Fuori oggi su tutti i Digital Stores “Costiera”, il nuovo singolo di Giulietta
Non appena messo in archivio l’EP “@ffetti” realizzato durante la quarantena, Giulietta torna con un singolo esplosivo, disarmante e dedicato all’amata Costiera Amalfitana. Chi di noi non è rimasto affascinato da quella natura incredibile? Dal 28 Luglio è disponibile su tutti i Digital Stores per la Luppolo Dischi / Artist First, il nuovo brano di Giulietta “ Costiera”. Suoni spaziali conditi da una voce inconfondibile.
“Costiera” è una dedica d’amore a Napoli e alla Costiera Amalfitana e Sorrentina. Il brano, nato durante una delle tante permanenze dell’artista a Napoli, parla di un sentimento che si fonde all’amore profondo per quei luoghi e per le persone che li abitano.
Afferma Giulietta: ”sono nata e cresciuta in un posto genuino, amo la mia terra e la sua bellezza ingenua. Ma quando torno qui, io davvero non riesco a contenere le emozioni. Ci sono tanti luoghi nel mondo che mi hanno lasciata indifferente ma questi posti hanno un carisma e una personalità incredibile. La gente e la loro passione. Sensazioni a cui posso solo cedere che non trovo in nessun altro luogo che io abbia mai visto.”
Il brano vuole essere anche un omaggio a Liberato e all’immaginario creato insieme al regista Francesco Lettieri per i quali Giulietta nutre una profonda ammirazione. “Costiera” è una ballata reggaeton elettronica le cui sonorità richiamano volutamente lo stile di Liberato.
Il brano è stato scritto da Giulietta, la produzione è di Francesco Cinque e il Master di Ivano Giovedì, entrambi dello studio Miraggi Produzioni di Cesena.
Artwork by Lorenzo Placuzzi
https://www.facebook.com/giulia.illari.90
https://www.instagram.com/giuliettacome88/