Esce oggi il nuovo singolo di Enzo Beccia “Ci ha fregato la trap”
“Ci ha fregato la trap” è l’ultimo singolo del cantautore e chitarrista Enzo Beccia, una canzone scritta durante il primo lockdown e che racconta le difficoltà di chi ha scelto la musica come compagna di vita.
Una canzone semplice e spensierata all’apparenza, ma che in realtà descrive il vissuto di chi si sente sempre un po’ fuori luogo e rincorre le sue incertezze in ogni frangente. Nel ritornello il brano sfocia in un ballo sfrenato e liberatorio, perché in fondo l’unica cosa che l’autore vorrebbe davvero fare è urlare a squarciagola e tornare a suonare dal vivo!
“Ci ha fregato la trap” è una canzone del cantautore pugliese Enzo Beccia, che sarà disponibile su tutti principali store ditali dal 1 aprile 2021. Un anno dopo il suo ultimo album “Alt e bassi” si rinchiude nel suo studio casalingo, suona e registra tutto in solitaria e chiede al suo amico cantautore Stefano Ambrosioni di registrare i cori insieme ad Erika Giordano, per poi affidare il mix e mastering alle sapienti mani di Paolo Iafelice.
Biografia
Enzo Beccia inizia la sua carriera come chitarrista nel 1998. Crea band di ogni genere (Masnada, Monopolio di Stato, Equidistrat, Trio Tascabile), affinando nel tempo le proprie doti di compositore. Dal 2005 si dedica all’insegnamento e alla produzione musicale; nel 2013 pubblica il metodo “Il Mondo è una chitarra”, in collaborazione con Fiorenza Sasso. Negli anni vince numerosi premi, tra cui Premio De Andrè, Corneto Free Music Festval, Rock targato Italia, Pivi, “Miglior Testo” al Concorso Sototoni. Si esibisce sui palchi di tuta Italia, aprendo i concerti di alcuni Big (Stng, Negramaro, Matafx, Roy Paci, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Tonino Carotone, Alex Brit…). Pubblica tre dischi a suono nome: nel 2016 “Canzoni senza etichetta”, nel 2018 “Per chi viaggia leggero” e nel 2020 “Alt e bassi”.
https://www.facebook.com/enzo.beccia
https://www.facebook.com/caffelatteproduzionimusicali/