Elisa Pucci, in arte Mille, e il primo singolo “Animali” – L’intervista
Ha partecipato all’edizione 2015 di X Factor come vocalist della band Moseek e ora Elisa Pucci, in arte Mille, pubblica il suo primo singolo da solista, in italiano, dal titolo “Animali”; le abbiamo fatto qualche domanda in merito a questo suo nuovo percorso.
Con l’uscita di questo singolo, “Animali”, avvii la tua carriera solista, con un genere musicale diverso da quello dei Moseek, più pop e senza elettronica e dance, come è nata la canzone e la scelta di cambiare genere?
Vivo le produzioni delle canzoni come amori estivi, non necessariamente durano in eterno. Ho sempre scritto le canzoni dei Moseek con un approccio molto estetico, facendo una media anche con le personalità degli altri componenti della band. Le nuove robe dei Moseek, per le quali non sono programmate release al momento, sono molto più organiche e meno elettroniche. Sono sempre io a scrivere, che sia in italiano o in inglese e il vestito di un suono è ciò che mi suggerisce l’istinto in un determinato momento.
“Animali” anticipa l’uscita del tuo primo album, puoi anticipare qualcosa? Saranno tutti brani originali e tutti in italiano?
Conterrà le canzoni che ho scritto in italiano e come ho fatto per la copertina di Animali curerò la parte grafica con i miei disegni.
Pensando ai concerti dal vivo, con quale formazione canterai? Hai in programma delle esibizioni in streaming?
Ci sono molti appuntamenti in streaming in questo periodo. Non appena si potrà ripartire con i concerti dal vivo, saremo un bel po’ di persone sul palco e non mancherà Davide dei Moseek alla batteria.
Quanto è stata importante l’esperienza a X Factor con la band e quanto ha inciso, se lo ha fatto, per la tua carriera solista?
Ho un ricordo stupendo. Ci ha dato una grande visibilità e il post trasmissione è stato ricco di concerti in giro per l’Italia. Cerco di fare tesoro di tutto quello che mi accade, e quello che ho imparato in quel contesto è ancora oggi prezioso.
C’è un artista con cui ti piacerebbe collaborare?
Raffaella Carrà e Jovanotti. Singolarmente, ma anche , perché no, tutti e tre insieme.
Roberta Usardi
Instagram: https://www.instagram.com/mille_ingram/?hl=it