“Eh, no!” di Teresa Porcella e Cristina Losantos
È veramente adorabile l’albo scritto da Teresa Porcella e Cristina Losantos, “Eh, no!” (Telos, 2024, pp. 28, euro 16), dove alla piccola protagonista Frida vengono indicati tutti i compiti da fare per prepararsi ad andare a scuola, come tutte le mattine.
Perché bisogna fare tante cose prima di uscire, come alzarsi dal letto, lavarsi, fare colazione… senza dimenticare proprio nulla! E a ricordare ogni cosa, passo per passo, ci sono i genitori, ma a volte i più piccoli si rivelano più svegli e più attenti degli adulti! Leggete “Eh, no!” se non ci credete!
I simpatici testi di Teresa Porcella sono accompagnati dai disegni deliziosi e ricchissimi di dettagli di Cristina Losantos, in cui vi divertirete a scoprire anche quali sono le cose amate da ogni personaggio: i colori, uno spartito musicale, libri, piante, fotografie e anche un mappamondo!
“Eh, no”! inaugura la nuova collana MuMu – Multimedia multilingue, prima collana pubblicata in Italia per lettori da 3 a 6 anni di libri cartacei con espansioni multimediali, animate e multilingue (italiano, inglese, russo, cinese).
È un progetto che nasce per i piccoli lettori che si ritrovano in un contesto in cui l’interazione tra carta e multimediale è una prassi ormai acquisita e dove il multilinguismo è una realtà con cui ci si confronta quotidianamente.
Marianna Zito