Ed Sheeran in concerto a Roma: un’esplosione di energia a suon di chitarra
16 giugno 2019, Stadio Olimpico, Roma. La folla di spettatori ascolta con piacere il cantautore inglese James Bay che, con i suoi brani meravigliosi, apre il concerto di Ed Sheeran. I fan si scatenano al ritmo di “Hold Back The River” e alle 21:00, puntuale come pochi, fa il suo ingresso Ed Sheeran. In alto, una luna piena magnifica e sugli spalti un pubblico in delirio. Il tempo di dire “Buonasera Roma” con la chitarra tra le mani e un sorriso contagioso e si comincia.
Sul palco il cantautore britannico ha solo la compagnia dei suoi strumenti: chitarra e fisarmonica a bocca. Rapidità, sicurezza, bravura e un talento fuori dal comune. Intrattiene il pubblico tra una canzone e l’altra chiacchierando in inglese e piazzando bene, ogni tanto, qualche parola in italiano. Basti citare “Perfect”: l’ultima strofa è una sorpresa, Ed Sheeran canta in italiano “Perché tu stasera sei perfetta per me”.
E poi ancora pezzi come “Castle On The Hill”, “Eraser”, “A Team”, “Dive”, “Bloodstream”, “I Don’t Care”, “Tenerife Sea”, “Galway Girl”, “I See Fire”, “Thinking Out Loud”, “Photograph”, “Nancy Mulligan”, “Sing”, “Shape Of You”, “You Need Me, I Don’t Need You”.
L’Olimpico è conquistato e le due ore di concerto passano davvero troppo in fretta.
Debora Colangelo