È uscito “Stelle”, il nuovo romanzo di EF Marin
Dal 1 febbraio 2024 è disponibile su Amazon, in formato paperback e eBook, “Stelle”, il secondo romanzo di EF Marin, dopo “La barista del Gasoline”.
Breve sinossi
Dopo la conclusione della vicenda del professor Stanich, (narrata nel primo romanzo), l’avvocata Chiara Lorenzin decide di aprire uno studio legale e convince Mara, la barista, ad entrare in società con lei. A loro due si unisce presto la misteriosa Tania, la ballerina che svelerà la sua sorprendente vera identità. Le tre amiche lavorano su alcuni casi: si trovano di fronte con un piccolo delinquente con una madre ingombrante, uno strano inventore, una moglie tradita in cerca di giustizia. I personaggi che si rivolgono a loro raccontano storie all’apparenza banali, di quelle che può capitare di sentire in uno studio legale che muove i suoi primi passi, ma spesso le cose non sono come sembrano e tantomeno lo sono le persone. Le tre amiche si trovano presto coinvolte in vicende complesse, situazioni adrenaliniche e avranno di fronte avversari sanguinari e spietati. In questo nuovo romanzo ritroviamo i personaggi e lo humor de “La barista del Gasoline”, ma con una dose più robusta di suspence che fanno di “Stelle” un thriller a pieno titolo.
https://www.facebook.com/reel/706504821465691
Quarta di copertina:
Hai presente quell’amica che finisce sempre per convincerti a seguirla nelle sue storie strampalate e assurde? Quella stramba che di fronte ai casi che ti pone la vita non fa mai ciò che farebbe una persona normale? Ecco, quella sono io.
Stavolta, però, è la mia adorata, pedante e precisetta sorellina saggia, quella che ha sempre la testa sulle spalle, a tirarmi dentro alla sua idea di aprire uno studio legale. Non so proprio bene che dovrei farci lì dentro, ma alla fine, dopo aver fatto finta di pensarci un po’ e con la benedizione di nonna, mollo i lavoretti nei locali notturni, scomodi, tristi, mal pagati, o mai pagati, per buttarmi su questa nuova giostra.
E appena decollate, già una cosa mi sento di dirti: le storie che ti raccontano i tizi che ti sfilano davanti non sono mai come sembrano, e neanche loro sono ciò che vorrebbero farti credere di essere. Quello che ti spiattella una piccola storia ignobile, che non merita nemmeno una riga sul giornale, è invece impegnato a giocare a nascondino con la Nera Signora. Che poi si sà, quella non la freghi, puoi brigare e dannarti quanto vuoi, ma te la ritrovi sempre lì, a Samarcanda, che ti aspetta.
E poi c’è lei, la stangona russa, che finalmente si degna di dirci chi è davvero…
L’Autore
EF Marin ha pubblicato racconti in varie raccolte e su riviste come Tabula Rasa e Carta. “La Barista del Gasoline” è la sua prima pubblicazione indipendente, a cui segue, nella stessa serie, il racconto prequel “Capodanno al Gasoline” e il romanzo “Stelle”, appena pubblicato.