È uscito il nuovo singolo di Federico Fabi “Baciami Baciami”
Dopo aver conquistato la copertina della prestigiosa playlist “Scuola Indie” di Spotify, il giovane cantautore romano Federico Fabi pubblica il terzo singolo che anticipa il disco d’esordio in uscita per Vertigo/Asian Fake e distribuito da Sony Music Italy.
Il nuovo singolo “Baciami baciami” che anticipa il disco d’esordio, è una canzone pop, schietta e sincera, dove emerge ancora una volta la capacità di Federico Fabi di mescolare sonorità retrò ad influenze moderne. Una canzone allegra, pensata per accompagnare le serate estive, da suonare in spiaggia, da mettere in macchina con i finestrini abbassati, da urlare, ballare o/e per guardarsi negli occhi prima di un bacio.
“Baciami baciami”è l’inizio della storia d’amore che racconto nel disco, il momento felice di una relazione ed è il pezzo più pop che abbia scritto finora, di cui sono molto orgoglioso. Il senso del brano è stimolare l’affetto fisico, il contatto umano, dato che di questi tempi non è stato possibile averne. – Federico Fabi
Biografia
Federico Fabi, che qualcuno ha definito il diamante grezzo del cantautorato romano, è uscito allo scoperto nel 2017 con “Io e me x sempre”, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L’artista romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola. Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia con il nuovo singolo “Al Dente” uscito il 16 febbraio 2021. Il 16 Marzo viene pubblicato il secondo singolo “Il raffreddore è bello perché me l’hai attaccato tu” che conquista la copertina di “Scuola Indie”, la prestigiosa playlist Spotify, ed entra anche in “Indie Italia”. Il terzo singolo “Baciami baciami” è uscito il 20 Aprile.
https://www.facebook.com/officialfedericofabi
https://www.instagram.com/federicofabi/