#dieciraccontialprezzodiuncaffe: il progetto di Eugenio Di Donato
Dieci racconti al prezzo di un caffè è una collana di dieci racconti brevi di Eugenio Di Donato.
È un progetto che attraverso lo scambio di una storia vuole favorire l’incontro tra persone e la diffusione della lettura.
Dieci storie raccolte in dieci piccoli libri colorati, ognuno dotato di una copertina d’autore, in modo che il libro diventi un oggetto bello da scambiare, su cui possa sostare lo sguardo nel momento dello scambio per suggellare l’importanza del passaggio.
È un progetto che spinge all’incontro, alla socialità e alla relazione come strumento di conoscenza: in autobus, in treno, in viaggio, durante la pausa di un caffè come suggerisce «Coffee» il primo racconto della serie.
#dieciraccontialprezzodiuncaffe è anche un gioco, un invito a diventare punto di innesco di lettura, a divertirsi a sorprendere uno sconosciuto con una storia. È un movimento dal basso che consente di aprire uno scorcio sull’altro.
Incontrerete un portiere di notte, un cacciatore di polpi, un medico solitario, un caffeinomane, un formidabile allevatore di cani, un impiegato che cammina a piedi scalzi, un bambino sensitivo, un cercatore di parole, un monaco folle e un uomo gabbiano.
Buona lettura!
Per partecipare al gioco scrivete
a: dieciraccontialprezzodiuncaffe@gmail.com