Dania Ferro pubblica “Frammenti del tuo passato”
Tutti abbiamo un passato più o meno doloroso. Ma quanto può influire sul nostro presente? Riusciremo mai a chiudere quelle porte definitivamente? È quando siamo più fragili, più vulnerabili che il passato torna con violenza a farsi vivo e a sgretolare la corazza che ci siamo costruiti con il tempo e che ci permette di andare avanti nonostante le nostre debolezze. Rebecca riesce a vedere la luce dopo un periodo di buio, fatto di profonda sofferenza, causata da colui che sarebbe diventato suo marito, e questo grazie a Filippo, il quale gli ha mostrato la faccia del vero amore.
“L’uragano che mi ha investito da quel momento ha avuto la forza di spazzare via tutto quello che ero. Mi ha costretta a vivere segregata per molto tempo nelle macerie di quello che restava di me stessa. Ma fortunatamente, per tutto, c’è un inizio e una fine, un tramonto e una nuova alba”.
Ma ciò con cui dovrà fare i conti Rebecca sarà il passato di Filippo, di cui non parla mai, ma che si presenterà come un tornado che la vuole trascinare via con sé. “Paura e rabbia sono mescolate in me in un mix che sento di non riuscire a gestire, sono in balia del passato di Filippo e delle mie emozioni, e la confusione totale regna nella mia mente in questo momento”. Lotteranno insieme per mantenere ciò che c’è di più bello tra di loro? L’amore vince sempre su tutto?
“Frammenti del tuo passato” (Caosfera Edizioni, 2019, pp. 207, euro 17) è un romanzo che “entra dentro” chi lo legge, sconvolge ed emoziona il lettore, rendendolo vulnerabile, perché i temi affrontati riguardano tutti, prima o poi. L’autrice spinge a farsi domande e a carpire la vera essenza dell’amore. Dania Ferro è di Verona, come la protagonista del suo secondo romanzo, un proseguo del primo “Romantico Latino”. È stilista di moda, opera nel settore sposa e cerimonia. Scrive seguendo la sua grande passione di lettrice.
Sara Abbatiello