“COUS COUS KLAN” TORNA AL PICCOLO ELISEO!
Carrozzeria Orfeo porta la sua trilogia al Piccolo Eliseo! Si comincia con Cous Cous Klan in scena fino al 13 gennaio e, se per amore di sintesi dovessi usare solo tre parole per definirlo, lo definirei: impegnato, leggero, coinvolgente.
Gli attori – Angela Ciaburri, Alessandro Federico, Pier Luigi Pasino, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi – in una scena di vecchie roulotte e una macchina scassata, riescono in modo egregio a rapire l’attenzione del pubblico che osserva affascinato tutti i personaggi ed entra, fin da subito, in empatia con questi uomini così caricaturali, eppure così umani nel loro modo di “essere” e nel loro animo. Uno spettacolo che tocca molte corde, dalle più profonde emozioni dell’interiorità umana – tristezza, amore, delusione, amicizia – a tematiche sociali, più attuali di quanto, a prima vista, si potrebbe pensare, come gli scandali sessuali riguardanti il mondo ecclesiastico, la privatizzazione dei beni di prima necessità, il sempre maggiore divario economico tra i pochi ricchi e i molti poveri, la discriminazione razziale, l’omofobia.
Uno spettacolo, con la regia Di Luca-Setti-Tedeschi, che nutre la mente, regalando ottimi spunti per profonde riflessioni e stimolando a nuovi ragionamenti, ma nutre anche l’anima, emozionando… in quella maniera leggiadra simile a ciò che Italo Calvino suggerisce: “prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Uno spettacolo che non lascia macigni sul cuore.
Da non perdere i prossimi appuntamenti:
15 – 20 gennaio Animali da bar
22 – 27 gennaio Thanks for Vaselina
Lavinia Narda