“COLE TIGER E L’ESERCITO FANTASMA” DI FEDERICA D’ASCANI
Chi sono Cole Tiger e Aquene? Cosa si nasconde dietro la vita di questi due ragazzi così diversi tre loro ma con un destino comune? Lui ha la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli rossi, lei è una bellissima nativa americana dagli occhi a mandorla e i capelli neri; caratteristiche che li rendono unici ma che non tutti nella città di Everseen apprezzano, anzi spesso li indicano come strani e diversi. E loro diversi sono davvero, ma non per la loro pelle o per il colore dei capelli, ma perché sono speciali!
Improvvisamente la loro vita viene scombussolata dall’arrivo dal Signor Nessuno, un uomo misterioso e… invisibile! Comincia così, con nonna Gertrude tra i piedi, la loro avventura alla ricerca di qualcosa di veramente misterioso e poco chiaro: esiste un’antica profezia che solamente loro due insieme potranno spezzare, liberando per sempre Everseen da una terribile maledizione.
Federica D’Ascani in “Cole Tiger e l’esercito fantasma” (Sinnos 2018, pp. 126, euro 13) ci racconta questa avvincente avventura a colori – disegnata da Veronica Truttero – e ci insegna quanto il legame tra due persone sia più forte delle “diversità” e soprattutto di come insieme sia possibile sconfiggere qualsiasi tipo di spettro e di… nonna Gertrude!
Marianna Zito