CHE DISASTRO DI COMMEDIA al Teatro Brancaccio!
Tecnici in platea in cerca di un cane, una ragazza scelta dal pubblico per aiutare a sistemare il set, il fonico che non trova un disco dei Duran Duran, e ancora lo spettacolo deve iniziare! Questa è l’introduzione a Che Disastro di Commedia, il preludio che in scena non tutto andrà come dovrebbe.
Che Disastro di Commedia (The Play that Goes Wrong), è scritto da Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields nel 2012, senza particolari pretese. Diretto da Mark Bell, la produzione é passata da un piccolo teatrino londinese, a girare tutto il Regno Unito, Australia, Europa fino a Broadway diventando un successo planetario.
Ricordando lontanamente Rumori Fuori Scena é un costante ripetersi di inconvenienti, contrattempi, infortuni e guasti, con il palco che piano piano, cade tutto a pezzi. Un incredibile lavoro sia per gli attori (Luca Basile, Alessandro Marverti, Valerio Di Benedetto,Yaser Mohamed, Marco Zordan, Stefania Autuori, Viviana Colais e la partecipazione di Gabriele Pignotta) – che danno prova di un gran lavoro fisico e mnemonico, non solo nelle battute ma in tutti i tempi comici – e soprattutto per i tecnici dietro le quinte, con incessanti azioni e comandi, per forza di cose cronometrate e precise al secondo, per far si che ogni incidente/guasto accada nel giusto momento per strappare la risata.
In scena al Teatro Brancaccio di Roma fino a domenica 8 aprile, lo spettacolo continuerà il suo tour italiano per concludersi il 13 maggio a Milano. Le risate sono assicurate!
G. R.