“CENERENTOLA ON ICE” AL TEATRO BRANCACCIO
The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia di danza sul ghiaccio, arriva, dal 15 al 20 gennaio, al Teatro Brancaccio di Roma con il nuovo spettacolo “Cenerentola on Ice”, un balletto – ideato e coreografato dal premiato regista di spettacoli su ghiaccio Tony Mercer, in collaborazione con tre famosissimi allenatori di pattinaggio – che ripercorre la fiaba di Cenerentola con una leggerezza e un’eleganza che lasciano letteralmente stupiti e senza fiato.
Il palcoscenico è interamente allestito con una pista di ghiaccio dove gli attori/ballerini lasciano gli spettatori in un’atmosfera ricca di suspense per tutta la durata dello spettacolo, mentre si esibiscono in piroette e salti estremi, sempre con estrema delicatezza. L’intero cast è composto da 24 campioni olimpici russi, fantastici ballerini e acrobati, che riescono a far emozionare il pubblico con la loro bravura ed espressività.
Non passano inosservati, inoltre, gli sfarzosi costumi di Albira Gabueva, costumista del famoso Teatro Stanislavskij di Mosca, che riportano gli spettatori nei momenti coinvolgenti del tempo passato, avvolti in una magica e cristallizzata magia.
Sara Abbatiello