Cene indimenticabili all’ “Osteria Giacobazzi”!
Cene esilaranti nel mese di novembre al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, dove l’oste Giacobazzi intrattiene il pubblico in platea e non solo. Questo perchè gli spettatori sono anche sul palcoscenico, comodamente seduti in qualità di commensali, scelti tra il pubblico dall’aiuto oste Andrea Vasumi, spalla irriverente di Giacobazzi.
Ed è con queste premesse che ha inizio l’happening che ogni sera avrà uno sviluppo diverso all’interno dell’ “Osteria Giacobazzi”, dove si alterneranno di volta in volta diverse interviste, monologhi, racconti già conosciuti e inediti di prime volte anche degli ospiti, aneddoti e performance e le “povesie” del nostro attore.
La sera del 2 novembre hanno fatto un salto in osteria Giovanni Cacioppo e Franco Trentalance, quest’ultimo anche nell’inedita veste di produttore di vini della linea “Fallo” e scrittore di gialli. Quindi i commensali sul palco, tra un bicchiere di vino, un piatto di pasta e dell’ affettato, preparati da un noto chef bolognese, ridono a crepapelle così come anche il pubblico in sala.
Perché la trattoria Giacobazzi è convivialità, ma anche trivialità! Un luogo di incontro di vecchi amici ma anche conoscenza di nuove persone, racconto di vecchi aneddoti ma anche nascita di nuovi. Non mancano momenti emozionanti regalati dalla voce della cameriera che saluterà il pubblico con un invito alle prossime mangiate in questa Osteria teatrale sperimentale, che si terranno l’8, il 16 e il 23 novembre al Teatro delle Celebrazioni di Bologna.
Antonio Caputo