BOEING BOEING al Teatro Moderno di Latina
Uno spettacolo – BOEING BOEING con la regia di Mark Schneider sulla regia originale di Matthew Warchus – durato più di due ore, grazie alle straordinarie prove attoriali dei protagonisti, Giorgio Lupano e Gianluca Ramazzotti, quest’ultimo già apprezzato precedentemente nella commedia “Ieri è un altro giorno”. Con loro in scena Paola Giannetti nel ruolo di Berta e Grazia Schiavo, Gaia Messerklinger, Francesca Bellucci, nei ruoli delle hostess di volo.
Dal film del 1965 di John Rich, con protagonisti Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter, la commedia tratta le peripezie di un donnaiolo, Bernard, che ha escogitato un ingegnoso sistema per rimanere fidanzato contemporaneamente con tre differenti ragazze: una spagnola, una tedesca e un’americana. Queste, infatti, sono hostess di diverse compagnie aeree e prestano servizio su linee internazionali senza mai incrociarsi. Un perfetto gioco a incastri che porta alla creazione – giorno dopo giorno – di un bellissimo puzzle romantico e non solo. Finché a casa di Bernard, a Parigi, arriva un suo vecchio amico di scuola, Roberto, e da li ne vedremo delle belle.
Vincitore del TONY AWARD 2008 come miglior revival anni 60, la commedia di Marc Camoletti, non annoia mai. Ci si scopre quasi in un legame empatico con i protagonisti, che ci sorprendono con sketch brillanti e spassosi.
Pamela Caschera