“Aspettando te”, la preziosissima guida di Martina Padula
È @ostetricamarti, una delle ostetriche più seguita sui social a scrivere “Aspettando te” (DeAgostini, pp. 219, euro 16.90), una guida dettagliata ed esaustiva su tutte le tappe fondamentali della gravidanza e non solo, perché ci accompagnerà anche nei primi tre mesi che trascorreremo con il nostro bambino: un’esperienza nuova, emozionante da vivere con la massima consapevolezza e serenità.
Ostetrica Marti non tralascia veramente nulla: dalle prime analisi alle diagnosi prenatali, dai timori e le ansie alla morfologica fino alla borsa per l’ospedale o al parto prematuro. E poi via libera a tutto ciò che avviene a partire dal magico momento delle contrazioni e alla nascita di una nuova vita e tutto ciò che ne consegue, dall’allattamento alle preoccupazioni legate al sonno e alle posizioni del nostro piccolo.
Non sono pochi i cambiamenti che l’arrivo di un neonato porta con sé, sia da un punto di vista fisico sia emotivo ma anche logistico e organizzativo. È davvero la scoperta di un nuovo mondo che ha inizio con un test di gravidanza in mano e che apre le porte verso questa meravigliosa avventura nuova e tutta da scoprire.
Martina Padula si è laureata in Ostetricia alla Sapienza – Università di Roma e lavora come libera professionista per aiutare i neogenitori nelle delicate fasi della gravidanza, del post partum e dell’allattamento con consulenze e corsi dedicati. Sui suoi canali social offre ogni giorno spunti e consigli per affrontare al meglio e con serenità la nascita di una nuova vita.
Marianna Zito