Arriva a Roma la magia del Paese dei Balocchi
Fino al 6 ottobre – a Roma Eur – si vivrà la magia della fiaba con “This is Wonderland”, che quest’anno ci porta nel magico mondo del burattino più amato e più famoso del mondo, il nostro Pinocchio!
“Pinocchio Back to Wood” è un percorso narrativo di 40 mila metri quadri, che diventa una fantastica e lunga passeggiata nella fantasia e nel sogno, soprattutto se decidete di visitarlo dopo il tramonto: troverete tutto magicamente illuminato da oltre 1500 installazioni, che vi faranno sentire ancora di più i veri protagonisti della fiaba!
Il grillo, il gatto e la volpe, Mangiafuoco, la Fata Turchina, la Balena e ovviamente non mancano Geppetto e il piccolo Pinocchio: tutti i personaggi vi aspettano per accogliervi, parlarvi e raccontare le loro avventura, una bellissima immersione per chi già conosce la storia, ma anche e soprattutto una meravigliosa sorpresa per i più piccoli che la ascoltano e vedono per le prime volte.
La storia procede così come la conosciamo portandoci anche fino al Paese dei Balocchi, finché avviene una cosa inaspettata: un orologio che gira al contrario dà la possibilità a Pinocchio di scoprire che dagli errori si può sempre imparare qualcosa e, perché no, addirittura migliorare aiutando non solo sé stessi ma anche gli altri!
Potrete, tra le altre cose, fare una domande al vero Pinocchio che vi risponderà subito ma… dirà una bugia o la verità? Di sicuro ve ne accorgerete dal suo naso… oppure, se gironzolerete un po’, avrete anche la fortuna di incontrare la Fata Turchina sempre pronta ad accogliervi con la sua luce azzurra, il suo sorriso e la sua affabilità; e poi ancora, ogni ora avrete la possibilità di assistere a uno spettacolo inedito con artisti strepitosi e, se avrete fame, potrete mangiare e bere “a tema” all’interno di un bar mongolfiera.
E lo sfondo è suggestivo come la stessa fiaba, infatti la passeggiata si sviluppa – così come Alice dello scorso anno, che ha incantato oltre 600.000 partecipanti – nel giardino delle cascate del Laghetto dell’Eur. Una splendida occasione per i grandi di tornare bambini e un meraviglioso sogno ad occhi aperti per i più piccoli, non perdetela assolutamente. Noi, di sicuro, ci torneremo!
Marianna Zito