Aperitivo con l’artista: Pietro Di Lietro, in arte Dilis, ospite alla Piccola Galleria Resistente di Napoli
Piccola Galleria Resistente
Venerdì 22 novembre 2024
Ore 20
Vico Santa Maria a Lanzati 23, Napoli
Tornano gli aperitivi con l’artista alla Piccola Galleria Resistente. Ospite per una sera il cantautore Pietro Di Lietro, in arte Dilis, che presenterà il suo ultimo lavoro: “Infinite forme di Salvezza” edito da Disordine Dischi.
L’aperitivo con l’artista nasce per entrare nelle stanze dei cantautori che ci piacciono, che amiamo e che vorremmo conoscere meglio. L’occasione è un pretesto per scambiare quattro chiacchiere con l’artista che sarà accompagnato e presentato da Nagaina Nacchia, amante della musica e appassionata ascoltatrice.
“Il disco, uscito questa primavera, è un concept che racconta l’inizio e la fine di una relazione amorosa con maturità e costanza, canzoni che rappresentano un motivo per tornare alla vita e riprendere il cammino interrotto dopo un momento di buio e depressione. Appunti di viaggio, musica come terapia in un disco intimo, sofferto” (dalla recensione di Valentina Natale per Indieforbunnies).
La serata sarà accompagnata da alcune opere dell’artista ospite Antonio Conte particolarmente in tema come il bozzetto per un Ophelia, mai esposto prima.
“E se non ci fossero forme di salvezza? E se fosse ancora troppo presto prima della fine del mondo? Non è facile lasciarsi indietro il peso di tutte le cose, e diventa notte, si fa notte in un gioco continuo di tempo che scorre. Da quel filo precario che era il nostro crepuscolo siamo caduti, scivolati nell’abisso. Si apre così Dove finisce la notte.” ( dalla recensione di Antonio Conte per Whipart.it )
https://www.facebook.com/profile.php?id=100088664411175&locale=it_IT