“Anima”, il viaggio emotivo del rapper palermitano Double G – L’intervista
Lo scorso ottobre è uscito “Anima”, il nuovo singolo del rapper palermitano Double G, accompagnato dal videoclip, con la regia di Frank Falletta e Giuseppe Ciulla. La canzone, con la produzione musicale, mix e master a cura di Marco Arrisicato, racconta di un viaggio emotivo attraverso le fasi della vita, dove il buio sembra prevalere. Abbiamo fatto qualche domanda a Double G per saperne di più e conoscerlo meglio.
Ciao Double G! Racconta agli amici di Modulazioni Temporali il tuo percorso artistico.
Ho sempre avuto questa passione fin da piccolo, e non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato qui. È solo merito della mia tenacia se mi trovo qui. Anche perché Palermo non offre molte opportunità in questo ambito. Ho iniziato a scrivere su type beat presi da YouTube, pubblicando i primi singoli su YouTube e Spotify. Ho ottenuto un ottimo feedback nel tempo, guadagnando notorietà e credibilità. Ho vinto vari contest di brani e suonato in diverse feste. Poi, dopo un paio di anni, ho deciso di prendermi una pausa per motivi personali. Adesso, a distanza di cinque anni, faccio ritorno con “Anima”, uno dei miei singoli a cui tengo di più. Ho l’intenzione di prendere la mia rivincita nella musica e nella vita; è solo questione di tempo.
Di cosa parla “Anima”?
Il testo esplora le ombre della mia anima, attraversando notti oscure e perdite profonde. Vivo ogni momento come se il domani fosse un mistero, cercando risposte che sembrano sfuggirmi. La trama si intreccia tra amore, amicizia tradita e lacrime che danno vita a nuove forze. In un momento di profonda disperazione, la musica irrompe nella mia vita, riaccendendo la passione e ridando voce alle mie emozioni. Anima è il mio grido di sfida al destino.
Se avessi l’occasione di scegliere con quale big della musica italiana ti piacerebbe collaborare?
Avrei due nomi, ahaha. Il primo è Johnny Marsiglia, uno dei pionieri della musica rap e l’unico palermitano ad aver portato la sua musica fuori dall’isola. Ho anche avuto modo di conoscerlo ed è una persona fantastica, lo stimo molto. L’altro è Marracash. Adoro come riesce a esprimere il suo lato interiore nei testi, per non parlare delle sue abilità tecniche nella scrittura che mi affascinano molto.
Faresti un saluto ai nostri lettori?
Un abbraccio virtuale a tutti voi! Grazie per l’attenzione. Rimanete sintonizzati, nuova musica in arrivo. Io sono Double G dalla Zisa. One love.
https://www.instagram.com/double_g___/?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA%3D%3D&utm_source=qr
https://www.youtube.com/@doubleg4633