“Anima e Cuore”, il secondo volume di Buffy l´ammazzavampiri
“Per ogni generazione c’è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni, e le forze del male. Lei è la cacciatrice”.
È tornata Buffy, il personaggio creato da Joss Whedon, reso famoso dal piccolo schermo e diventata ormai, dagli anni ’90, un’icona pop. Saldapress ce la ripropone rinnovata e reinventata, in un aggiornamento temporale, con il secondo volume del reboot di Buffy l´ammazzavampiri dal titolo “Anima e Cuore”.
Il fumetto vede sempre la nostra eroina Buffy, affiancata dai personaggi più amati della serie Tv, trasportati nella contemporaneità e alle prese con Vampiri, demoni, smartphone e chat di gruppo. Nel primo volume eravamo alla Sunnydale High School, mentre con “Anima e Cuore” le avventure della cacciatrice creata da Joss Whedon, continuano sempre con la sceneggiatura a ritmi serrati di Jordie Bellarie, mentre la grafica passa da Dan Mora a David Lòpez, arricchita dai colori accesi di Raul Angulo. Questo nuovo “episodio” vedrà la protagonista circondata da tutti gli altri personaggi, che le vorticano intorno, pronti a riempire le tavole, in particolar modo l’ancora non bruja, Willow. Nella prima parte, avevamo lasciato Xander che era appena diventato vampiro, perché morso da Spike, spalleggiato da Drusilla. Una situazione grave, ma non troppo, che vedrà Buffy e Willow catapultate in un’immensa e buia foresta, dove dovranno evitare pericoli e trappole per raggiungere il loro obiettivo finale, la Pietra dell’Anima, e salvare dall’oscurità il loro amico.
La vicenda va avanti distaccandosi dall’originale di Whedon, sorvolando anche alcune situazioni cruciali, con tante nuove premesse e rimandi a ciò che accadrà in futuro, fino alla Bocca dell’Inferno.
Giuseppe Zito