Aligi pubblica il singolo d’esordio “La mia luce”
“La mia luce” è il singolo d’esordio di ALIGI disponibile dal 15 ottobre su Spotify e e tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.
Nel primo singolo “La mia luce”, ALIGI lascia grande spazio all’immaginazione: ritorna bambino, si perde, fantastica, conosce nuovi lati di sé e si pone domande al contempo, così come l’ascoltatore, a cui l’artista fornisce spunti di riflessione interessanti, senza però lasciar da parte un tocco di leggerezza. Un brano d’esordio che mette subito in luce le capacità dell’artista, una grande passione per la musica elettronica su cui ALIGI cuce attorno il suo timbro, particolare e tagliente, e senza ombra di dubbio un’idea musicale perfettamente intagliata.
“La notte, lo spazio dilatato, la libertà di esprimersi, di amare, di crescere e di vivere. La magia che c’è nella tentazione di e scoprire posti nuovi, posti migliori, dove magari scopriamo anche versioni migliori di noi stessi. La città come luogo e scenario di una vita a volte che ci tarpa la ali e ci costringe a seguire uno schema, binari costruiti da altri. ‘Siamo invincibili?’ Questa domanda è rivolta a tutte quelle persone che fanno delle loro certezze materiali, delle loro convinzioni politiche e religiose, delle loro assicurazioni e dei loro farmaci fidati, le loro bandiere, le loro glorie, che a parer mio spesso, sono solo ritagli di stoffa in balia di correnti, ma che mai come questo ultimo periodo storico hanno preso sempre più forma e importanza.”
ALIGI nasce a Milano nel 1991, dove cresce e dà inizio alla sua formazione di musicista e dj. In un primo momento si immerge nella scena rock-alternative milanese come frontman della band Revo Fever, con cui suona in Italia e all’estero nel corso di due tour, per poi appassionarsi e legarsi sempre più al mondo della musica elettronica. Negli ultimi due anni grazie a varie collaborazioni nella scena clubbing, rafforza ulteriormente la sua figura artistica e professionale, suonando ad eventi di livello internazionale. Con questo nuovo progetto ALIGI pubblica il singolo “La mia luce” che pone le basi per un EP estremamente personale, in uscita entro la fine del 2021. Tra ritmiche ipnotizzanti e visioni oniriche, risulta chiara l’esigenza dell’artista di esprimersi, scrivendo di un universo di possibili interpretazioni, e il suo amore profondo per l’elettronica.
Il brano è stato scritto da ALIGI, prodotto da Nicolas di Saverio. Il mix è a cura di Simone Scardoni e Alessandro Fanali (Galileo Music Studio), mentre il master a cura di Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).
Fotografia di Riccardo Giancola
https://www.facebook.com/aligiofficial/
https://www.instagram.com/aliginocerino/