AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL TEATRO BRANCACCIO DI ROMA
Torna in scena al Teatro Brancaccio di Roma un classico del teatro italiano – rappresentato per la prima volta nel 1974 – che crea sempre entusiasmo e coinvolgimento nel pubblico: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi.
Il cast è composto da ventidue artisti, tra cui spiccano i protagonisti con le loro scintillanti interpretazioni, tra questi Gianluca Guidi che indosserà nuovamente la tonaca di Don Silvestro, ruolo già interpretato con grande successo nell’edizione del 2009 per due stagioni consecutive.
Ad accompagnare le performance di cantanti e ballerini un orchestra dal vivo diretta dal maestro Maurizio Abeni con la dinamica scenografia di Gabriele Moreschi che riadatta il progetto originale di Giulio Coltellacci, un pavimento rotante che danza insieme agli artisti sul palco e si disgiunge per poi ricomporsi a creare le diverse ambientazioni a cui il pubblico prenderà parte. Gli effetti speciali che simulano il diluvio universale risultano totalmente efficaci all’interno di tutto il teatro e vi lasceranno a bocca aperta, creando un’atmosfera quasi surreale.
Lo spettacolo è un racconto intramontabile, dall’ironia semplice – liberamente ispirato a “After me the deluge” di Davis Forrest – e si fa portavoce di un grande messaggio di amore e solidarietà che al giorno d’oggi non sono mai abbastanza.
Fino al 26 novembre al Teatro Brancaccio di Roma!
Giuseppe Zito