ADDICT. e REWIND pubblicano il nuovo EP “Wish I could call you mine”
“Wish I could call you mine” è il nuovo EP di Addict. e Rewind disponibile dal 5 novembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Stage One, distribuito da Stage One e The Orchard.
Dopo l’enorme successo riscosso a partire dal 2020, grazie a produzioni e beat lo-fi/pop che hanno fatto numeri enormi su tutti gli store digitali, arriva l’EP di Addict. e Rewind intitolato “Wish I could call you mine”. Quattro tracce, di cui l’inedita “Tokyo”, che si inseriscono tra i lavori dei due producer, proponendo un piccolo cambio di direzione verso un pop delicato e raffinato, che non rinuncia alle sonorità che hanno contraddistinto i lavori precedenti e alla cura del dettaglio, enfatizzando l’intenzione comunicativa.
Molti dei brani nati da questa collaborazione sono stati inseriti in un gran numero di playlist. In particolare “Have you ever been in love?” è stata recentemente aggiunta alla playlist Lo-fi Indie di Spotify e selezionata da the bootleg boy, uno dei contenitori di brani lo-fi/pop più importanti del genere e che conta quasi quattro milioni e mezzo di iscritti, a riprova del fatto che quello di Addict. e Rewind sia un sound a tutti gli effetti internazionale.
“L’intero progetto ha un filo conduttore delineato anche dallo strumento che più risalta all’interno delll’EP: L’Ukulele. Questo strumento presenta delle sfumature malinconiche e notoriamente estive, sulle quali si muove il concept dell’EP. Lo stesso esprime tutte le fasi di un amore estivo che purtroppo, a volte, non riesce a sbocciare. Come descritto di seguito, il progetto parte con ritmi più estivi e ‘pop’ del primo brano che rappresentano l’innamorarsi, il sognare ad occhi aperti; quando ci si accorge di non essere abbastanza però, il sogno inizia a sfumare. Le tracce incominciano a calare di BPM ed intensità man mano che ci si avvicina all’ultima traccia, più lenta e sperimentale quasi a esternare il ‘caos’ che ci pervade quando un amore non è corrisposto come credevamo.”
Federico Martelli in arte Addict. è un produttore e cantante di Milano, laureato in Sound Design allo IED. Ha prodotto più di 40 brani per Giorgio Armani, Emporio Armani e Armani Privè e per altri brand come Biagiotti, Genny e Byblos. Nel 2019 decide di creare un progetto musicale e così nasce Addict. che, in breve tempo, acquisisce notorietà e ad oggi può contare più di 23 milioni di streaming solamente su Spotify.
Angelo Pio Bagordo in arte Rewind è un produttore di Taranto. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 12 anni, e dopo 3 anni di studi ha cominciato a muovere i primi passi nella produzione musicale. Inizia la sua carriera musicale producendo hip-hop e nel 2020, durante il lockdown, decide di dare vita al suo progetto musicale “Rewind” supportato da Addict. che, in breve tempo, entrano nella sfera lo-fi/pop ed acquisisce notorietà sui digital stores; ad oggi può contare più di 9 milioni di streaming solamente su Spotify, 160k su Apple Music e 250k su Soundcloud.
L’EP è stato scritto, composto, arrangiato e mixato da Addict. e Rewind. L’artwork è a cura di Andrea Kiara Macchia.
https://www.facebook.com/rewindbeatz/
https://instagram.com/addict.wav?utm_medium=copy_link
https://www.instagram.com/rewindvibess/