LA LEGGENDA DI BOB WIND di Dario Baldi – la vita di Roberto Cimetta al cinema
Regista teatrale e direttore artistico marchigiano, Roberto Cimetta è un artista folle e creativo morto a soli 39 anni nel 1988, il cui lavoro si sviluppa soprattutto nei primi anni ’70 e mira all’attuazione in Italia di un teatro sperimentale, libero dalle regole tradizionali.
Dario Migianu Baldi – regista e sceneggiatore romano – ne ripercorre liberamente la vita in una pellicola e per farlo si serve di un occhio esterno, quello di una giornalista italo-francese, Anna (interpretata da Lavinia Longhi) che, alla ricerca di suo padre, inizia a documentarsi sulla vita di questo geniale uomo di teatro (interpretato da Corrado Fortuna) e grazie a questo percorso riuscirà a far luce sul suo passato.
L’obiettivo è una scoperta, una rivelazione artistica che vuole renderci curiosi verso ciò che ci è sconosciuto ma che è più vicino a noi di quanto possiamo pensare.
Prodotto dalla società Guasco s.r.l. di Ancona e distribuito da Mariposa, LA LEGGENDA DI BOB WIND sarà nelle sale di Roma al Cinema Jolly (Via Giano della Bella, 4) da venerdì 11 novembre alle ore 20.30 e alle ore 22.30. All’anteprima dell’11 saranno presenti il regista Dario Baldi con gli attori del film Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Paolo Briguglia e Ivan Franek.
Trailer del film su: http://video.comingsoon.it/MP4/24656.mp4
Marianna Zito
Maggiori informazioni http://modulazioni-temporali.webnode.it/news/la-leggenda-di-bob-wind-di-dario-baldi-la-vita-di-roberto-cimetta-al-cinema/