BALLATA NOTTURNA PER OSCAR WILDE al Teatro Lo Spazio
È un armonioso omaggio a Oscar Wilde l’atto unico di Valeria Moretti – diretto e interpretato da Gianni De Feo – portato in scena fino al 27 novembre al Teatro Lo Spazio di Roma, un luogo che ben si presta a ospitare una scenografia minima da un lato e una piccola orchestra con percussioni – parte integrante per tutta la durata dello spettacolo – dall’altro.
Una sintesi strabiliante quella di De Feo che – accompagnato dalla voce suadente di Pamela Villoresi – ripercorre la vita e le opere del grande esteta irlandese attraverso un percorso decadente e poetico che ci condurrà dai boulevards di Parigi alla solenne quiete del Père-Lachaise.
Un artista Gianni De Feo decisamente poliedrico, in grado in pochissimo tempo di ubriacarci di sensazioni e repertori del tutto differenti tra loro, passando rapidamente dal ruolo dell’amato a quello dell’amante – e quindi da da Wilde a Bosie – dal tango al cabaret: per raccontarci la passione, le sregolatezze, i viaggi e per mostrarci che la morte non è altro che la proiezione di noi stessi in un altrove a noi molto vicino.
Marianna Zito
Maggiori informazioni http://modulazioni-temporali.webnode.it/news/ballata-notturna-per-oscar-wilde-al-teatro-lo-spazio/